Another End è un film del 2024 diretto da Piero Messina con Gael García Bernal e Renate Reinsve. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia, Francia, Regno Unito.
La storia è ambientata in un futuro prossimo dove esiste una nuova tecnologia, Another End che da la possibilità di riportare in vita (per breve tempo) la coscienza di persone defunte. E' un modo per arginare il dilagante dolore del distacco dalle persone care. Seguiamo la vicenda di Sal che ha da poco perso Zoe, l'amore della sua vita. Sal vive i suoi giorni in maniera distratta, perduto nei ricordi di una vita che non è più. Sua sorella Ebe è preoccupata per Sal, che sembra non riuscire a superare il lutto che lo ha colpito. Così un giorno gli propone di usare Another End, per poter dire definitivamente addio a Zoe, per poter continuare ad andare avanti con la sua vita. Sal decide di affidarsi alla nuova tecnologia e la coscienza di Zoe si risveglia nel corpo di un'altra donna.
Sal, che si sentiva come una metà strappata di un tutto, alla deriva e senza più senso, ritrova finalmente quell'insieme che si era spezzato, ritrova la moglie nel corpo di un'estranea. Il ritorno di questa gioia, di questo sentirsi finalmente completi è però una felicità effimera e passeggera. E' davvero possibile che l'amore possa sopravvivere in questo modo? Come un segreto custodito da un corpo che non è più quello dell'amato?
Another End di Piero Messina è un film emotivamente rilevante. Il classico film che resta, anche dopo la visione, quando le luci si accendono e le pupille si restringono. Ed è poi rilevante perché, con piglio narrativo, riesce a mantenere un equilibrio complicato, tanto nel …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Another End ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Another End è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Another End
2024 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La costruzione di un mondo scostante, l'identità e l'elaborazione del lutto: la nostra intervista al regista Piero Messina e alla protagonista Renate Reinsve, che hanno raccontato Another End.
La nostra intervista a Bérénice Bejo e Gael Garcia Bernal, tra i protagonisti dell'opera seconda di Piero Messina, presentata in concorso alla 74esima Berlinale ed in sala dal 21 marzo.
Il 21 marzo arriverà nelle sale italiane il film Another End, con protagonisti Gael Garcia Bernal e Bérénice Bejo, ecco il trailer.
La recensione di Another End: la riflessione di Piero Messina sull'amore e sulla morte in un mondo dove anche il dolore diventa omologazione. Funziona, nella sua preponderante evoluzione emotiva. Protagonisti Gael García Bernal e Renate Reinsve.
Batte bandiera italiana il concorso della Berlinale 2024, che vede la presenza nel concorso internazionale di Another End di Piero Messina e Gloria! di Margherita Vicario.