Anni 90 è un film del 1992 diretto da Enrico Oldoini con Massimo Boldi e Nino Frassica. Durata: 114 min. Paese di produzione: Italia.
Film diviso in episodi: ballando in disco, il giovane Salvatore si eccita con Daniela: ma una volta appartatisi, lei solleva tali e tante obiezioni sessuali precauzionali, che lui è costretto a coprirsi dii teli di plastica dalla testa ai piedi. Nel traffico milanese, un uomo per un'interferenza telefonica, dialoga galantemente con Cleopatra, una prosperosa automobilista. Lei però si trova, ad insaputa dell'altro, giusto nell'automobile che lo segue e gli va a sbattere addosso. Rosario - uomo del sud trasferitosi a Milano e leghista - dà uno schiaffo a suo figlio. Il bambino telefona subito all'"Aiuto Blu". Giunto in casa uno strambo ispettore, costui per spiegare come eventualmente deve essere data una sberla, picchia il bambino. Al ragionier Bossi viene indicato un raffinato ristorante dove egli si reca con sua moglie per festeggiare il settimo anno di matrimonio. Dietro la sala ve ne sono altre con quadri, disegni e suppellettili erotici. La signora Bossi è sfacciatamente palpeggiata e il ragioniere rientra a domicilio scioccato, tanto che trascorrerà da solo la notte dell'anniversario. Quattro amici si presentano da un sessuologo per una seduta di gruppo. Due colleghi si sono prenotati per un allegro veglione di Carnevale in costume. Il loro principale esige però che nella nottata venga preparato il bilancio, che dovrà essere pronto per il mattino seguente. I due vanno invece alla festa, abbigliati da prostitute: per un contrattempo però finiscono lungo le mura dove si battono i transessuali. Due individui paurosi prendono di notte la metropolitana. Uno dei due vede aggressori e balordi dappertutto. Due bulli salgono a bordo: hanno per la verità brutte facce, e i due paurosi scendono e, da prima lentamente, cominciano a correre. Ma forse i due bulli hanno più paura dei due paurosi, corrono anch'essi e così, dietro, decine di passanti presi da un panico irrazionale, poiché nessuno ne sa la precisa ragione...
Date di uscita e riprese - Anni 90 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Ottobre 1992. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Milan, Lombardia, Italia
Cinepanettoni: un lungo filone di successi - Quello del cinepanettone è un filone comico di tradizione esclusivamente italiana, che è nato nei primi anni Ottanta con il film Vacanze di Natale, dei Vanzina, e si è consolidato come un vero e proprio franchise a partire dai primi …
Attualmente Anni 90 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Anni 90 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
In occasione dell'uscita del "nuovo" film di Natale della Filmauro, ripercorriamo la storia del fortunato sottogenere comico italiano nato nel 1983.
L'attore compie settanta anni e la televisione lo festeggia da lunedì 20 a domenica 26 luglio