Annapolis è un film del 2006 diretto da Justin Lin con James Franco e Macka Foley. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Jake Huard desidera fortemente diventare ufficiale di Marina, ma invece svolge un lavoro che non gli offre nessuna prospettiva. Un giorno viene invitato a far parte della scuola militare di Annapolis..
Uno schematico film di formazione Dopo Full Metal Jacket costruire un film di formazione militare è diventata impresa ardua (ci ha provato ambiziosamente di recente, con risultati contrastanti, Sam Mendes, con Jarhead). Dopo Toro scatenato e ancor più dopo Million dollar baby, architettare una pellicola …
Date di uscita e riprese - Annapolis è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2006 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 27 Gennaio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Annapolis ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Annapolis è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Annapolis
2006 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sul set di Annapolis, tra James Franco e Tyrese Gibson non è corso buon sangue e la ragione starebbe nel metodo con cui Franco si cala nei personaggi che interpreta.
Annapolis, più che un film drammatico, è uno statico action-movie di formazione, che, a dispetto di una trama solida e lineare, ha la pretesa voler spiegazioni esaurienti per ogni singola piegolina del tessuto narrativo
Un week-end che profuma di vacanze e d'avventura: amori estivi, isole misteriose, bizzarre vacanze in camper e spaventose crociere.
Un fine settimana senza grandi risultati al box office, in attesa dell'annuncio delle nomination all'Oscar