The Pursuit of Unhappiness è un film del 2012 diretto da Sherry Horman con Johanna Wokalek e Iris Berben. Durata: 87 min. Paese di produzione: Germania.
Tiffany, più vicina ai 30 anni che ai 20, vende biscotti della fortuna in un bistrot di Berlino, ma la sua vita è lontanissima dalla fortuna, tanto più dalla felicità. La ragazza, delusa dalle disastrose esperienze amorose, ha ormai praticamente rinunciato a perseguire il sogno di una vita felice; dal carattere instabile e umorale, cerca di seguire i consigli della madre, morta tempo prima, e di lasciarsi alle spalle un passato doloroso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Anleitung zum Unglücklichsein è: 29 Novembre 2012 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Giugno 2011 - 11 Agosto 2011 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco e inglese.
Attualmente The Pursuit of Unhappiness ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Pursuit of Unhappiness è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10