Tutti i contenuti su Anita B. (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Martedì 27 Gennaio Sky dedica la sua programmazione alla celebrazione del Giorno della Memoria tra film, documentari e appuntamenti speciali, disponibili anche su Sky On Demand.
Palinsesti caratterizzati dalla presenza di film dedicati alla Shoah, come quello diretto da Brian Percival, in programma lunedì 26 gennaio su Sky Cinema. Mercoledì 28 è il giorno dello splendido Nebraska, con un Bruce Dern da applausi.
Discreta edizione homevideo per il film di Roberto Faenza sui temi della Shoah, tra necessità di ricordare e voglia di ripartire. Buono il video, sufficienti gli extra.
Al cinema arrivano 'Nebraska' di Alexander Payne, la spoof comedy 'Angry Games' e 'C'era una volta a New York', con la Cotillard e Joaquin Phoenix.
La pellicola di Faenza è genuina quando coincide con il percorso della sua protagonista, tuttavia qualcosa ne impedisce il volo. Quello che avrebbe dovuto essere il motore del film, ossia la volontà di non cancellare l'orrore vissuto, diviene un tema marginale, toccato solo superficialmente.
Il nostro incontro con il regista torinese per la presentazione del film tratto dal romanzo di Edith Bruck, Quanta stella c'è nel cielo, un inno alla vita e al potere di rinascita delle donne, dopo la tragedia della Shoah; "Continuo al cinema l'esercizio della memoria, contro l'oblio proposto dalla TV", ha raccontato in conferenza.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 13 e il 19 gennaio. In TV debutta la quinta stagione di Breaking Bad e la terza di American Horror Story, mentre negli States arrivano due serie a tematica gay. Al cinema, in Italia, arrivano i nuovi film di Gaglianone e Faenza, ma anche quelli di Ridley Scott e Alexander Payne.
Trailer energici ed emozionanti, ambientati nel mondo dello sport professionistico, per voi in rete.
Per i loro nuovi progetti i due registi usufruiscono del fondo BLS e dell'aiuto della Film Commission Alto Adige. Faenza sta girando 'Anita B.' ambientato nell'immediato dopoguerra, mentre Miniero è al lavoro su 'Un boss in salotto'.