Tutti i contenuti su Anime nere (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In occasione della consegna dei David di Donatello a fine marzo, Rai Movie dedica una programmazione speciale dei film vincitori dei prestigiosi premi italiani.
In occasione dei 60° David di Donatello (live lunedì 18 su Sky) arriva un intero canale dedicato ai film premiati con l'ambita statuetta
L'uscita nelle sale dell'attesissimo Suburra, il nuovo film di Stefano Sollima, segna un ulteriore capitolo di un "romanzo criminale" che negli ultimi anni ha attraversato il piccolo e il grande schermo: dalle sconvolgenti incursioni negli abissi di Gomorra al successo delle serie targate Sky, ecco un tenebroso itinerario fra cinema, TV e attualità...
Il film che ha trionfato ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento 2015 arriva in prima visione il 29 settembre su Sky Cinema.
A Catania dal 30 settembre al 3 ottobre il festival dei trailer cinematografici. Tra le anteprime Lo stagista inaspettato, con Robert De Niro, e l'atteso Maze Runner: La fuga.
Il regista spiega che non sarà a lui a dirigere la serie, ma auspica di collaborare alla scrittura.
Documentari, incontri e concerti: torna in versione estiva il festival del cinema da ascoltare con gli occhi.
La 70esima edizione del premio ha visto vincitori anche il film di Matteo Garrone "Il racconto dei racconti".
Il film di Francesco Munzi conquista i premi più ambiti, riconoscimenti anche a Il giovane favoloso e alle interpreti di Mia Madre.
Nella rosa anche il francese La famiglia Belier, gli italiani Banana, N-Capace e Short Skin.
Nella cinquina più prestigiosa i veterani Ermanno Olmi, Nanni Moretti e Mario Martone si scontrano con Saverio Costanzo e con l'outsider Francesco Munzi.
Un Robin Williams che vaga tra paradiso e inferno in HD in un film del 1998 e il duro e tragico film di Munzi ambientato in Calabria al centro delle proposte homevideo. E poi da scoprire anche il DVD dello show tv del comico toscano sui Dieci Comandamenti e il direct to video The Song.
Il quarto capitolo di una saga spettacolare che arriva direct to video e la divertente commedia con Ficarra e Picone al centro delle proposte homevideo della settimana. Ma sono da scoprire anche la commedia francese La moglie del cuoco e un piccolo film divenuto un caso come E fu sera e fu mattina.
Irons riceverà il premio alla carriera nel corso della serata presentata dal critico Claudio Carabba.
Omaggio a David Cronenberg: in programma la retrospettiva completa e tre mostre internazionali. Dal 15 al 22 marzo retrospettive, lezioni di cinema e incontri con gli autori internazionali. Sarà ospite del festival anche il regista sperimentale Roberto Nanni.
Otto i film in concorso. Tra questi Perez., Senza nessuna pietà, Arance e martello e il documentario di Davide Ferrario La zuppa del demonio.
Accordo di distribuzione fra CG Entertainment e Good Films: oltre allo scandaloso film di Lars Von Trier nella versione più hard, in homevideo nel 2015 titoli di grande spessore come Still in Alice, Mommy, Sils Maria, Anime nere e tanti altri.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Francesca Fiorentino.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Il nostro resoconto della manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi a Los Angeles, tutta dedicata al nostro cinema e ad alcuni dei suoi esponenti più amati oltre Atlantico.