Animal factory è un film del 2000 diretto da Steve Buscemi con Willem Dafoe e Edward Furlong. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Il giovane Ron Decker è condannato a due anni per droga da passare a San Quentin. Nel carcere viene notato da Earl Copen, un criminale che sta scontando una pena di 25 anni. E' un'autorità, nulla può accadere senza la sua approvazione. Ron finisce sotto la sua protezione. Condannato ad altri quattro anni di carcere per aver colpito un altro detenuto, Ron comincia a studiare con Earl il modo di fuggire, raggiungere un altro paese ed iniziare una nuova vita.
Date di uscita e riprese - Animal factory è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Settembre 2000. Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Philadelphia, Pennsylvania, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Animal factory ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Animal factory è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Animal factory
2001 - Medusa
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il celebre scrittore, e attore, si è spento in California il 19 luglio scorso.