Angoscia è un film del 1944 diretto da George Cukor con Charles Boyer e Ingrid Bergman. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA.
Una ragazza torna ad abitare insieme al marito nella casa dove la zia, una famosa cantante lirica, fu brutalmente assassinata. E, improvvisamente, all'interno dell'abitazione cominciano a verificarsi strani eventi...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Angoscia è: 11 Maggio 1944 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 1943 - 01 Dicembre 1943 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Angoscia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Angoscia e le nomination:
Angoscia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Angoscia
2021 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Angoscia
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un'attrice leggendaria, che incantò il pubblico con il suo talento e la sua dolcezza, divenne la musa di Alfred Hitchcock e abbandonò Hollywood per un amore 'scandaloso' con Roberto Rossellini: in occasione del centenario della nascita di Ingrid Bergman, vi offriamo un ritratto della diva svedese attraverso cinque ruoli indimenticabili della sua carriera.