Andrés Iniesta: L'eroe inaspettato è un film del 2020 diretto da Oriol Bosch Vázquez con Andrés Iniesta. Durata: 86 min. Paese di produzione: Spagna.
Documentario sul calciatore Andrés Iniesta, che attraverso immagini inedita racconta i momenti più importanti della sua vita professionale e della sua vita privata.
Il documentario punta lo sguardo sulla figura del calciatore spagnolo Andrés Iniesta, centrocampista del Vissel Kobe, squadra di cui è anche capitano. Iniesta, con la nazionale spagnola, ha conquistato due volte il titolo di campione del mondo e campione europeo. Il film illustra la vita privata e la carriera professionale di Iniesta, soprannominato anche l'Illusionista e Don Andrés, fin dai primi esordi nel settore giovanile a Barcellona.
Insieme alle testimonianze dirette di Iniesta e della sua famiglia, il documentario raccoglie il tributo di calciatori di fama mondiale come Lionel Messi, Neymar, Luis Suárez, Pep Guardiola e Xavier Hernández. Il documentario è stato scritto dal giornalista Marcos López, che ha seguito da vicino la carriera di Iniesta ed è l’autore della biografia ufficiale dell’atleta, The Artist: Being Iniesta.
Attualmente Andrés Iniesta: L'eroe inaspettato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Andrés Iniesta: L'eroe inaspettato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Andrés Iniesta - L'eroe inaspettato sarà disponibile gratuitamente su Rakuten TV dal 23 aprile, in esclusiva una clip con il calciatore di fama mondiale Andrés Iniesta.