Amori e disastri è un film del 1996 diretto da David O. Russell con Ben Stiller e Patricia Arquette. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Mel ha una bella moglie e un figlio neonato, ma sente che gli manca qualcosa. L'uomo vuole incontrare i suoi veri genitori, che non ha mai conosciuto, essendo stato adottato da piccolo da un'altra coppia. Tina, ex ballerina ora psicologa, lavora per l'agenzia che si è occupata dell'adozione di Mel e ora ha il compito di riunirlo con i genitori, riprendere in video l'incontro e utilizzarlo per motivi di studio. Cosi Mel, Nancy, il bambino e Tina si mettono in viaggio verso le persone individuate, ma la ricerca si rivela più difficile del previsto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Amori e disastri è: 22 Marzo 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Battle Creek, Michigan, USA Cave Creek, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Amori e disastri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amori e disastri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10