Amityville 1992 1992

N/D
N/D
La locandina di Amityville 1992

Amityville 1992 è un film di genere Horror del 1992 diretto da Tony Randel con Stephen Macht e Shawn Weatherly. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Amityville 1992: It's About Time
Data di uscita
nd (Italia)
16 Luglio 1992 (USA)
Genere
Horror
Anno
1992
Regia
Tony Randel
Attori
Stephen Macht, Shawn Weatherly, Megan Ward, Damon Martin, Jonathan Penner, Nita Talbot, Dean Cochran, Terrie Snell, Kevin Bourland, Margarita Franco, William Jackson, Willie C. Carpenter, Dick Miller, Alan Berman, Dylan Milo
Paese
USA
Durata
91 Min

Trama

La trama di Amityville 1992 (1992). Dopo essere tornato da un viaggio d'affari ad Amityville, Jack Starling, un uomo vedovo e con figli, torna a casa con un antico orologio. Starling però ignora che l'oggetto è legato alla sinistra maledizione di Amityville.

Cast

Stephen Macht Stephen Macht Jacob Sterling
Shawn Weatherly Andrea Livingston
Megan Ward Megan Ward Lisa Sterling
Damon Martin Rusty Sterling
Jonathan Penner Jonathan Penner Dott. Leonard Stafford
Nita Talbot Nita Talbot Iris Wheeler
Dean Cochran Dean Cochran Andy
Terrie Snell Terrie Snell Mrs. Tetmann
Kevin Bourland Agente
Margarita Franco Agente

Vai al cast completo di Amityville 1992

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Amityville 1992 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Amityville 1992 è: 16 Luglio 1992 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

24722 Cordillera Drive, Calabasas, California, USA

L'orrore di Amityville tra sequel e remake - Il successo di Amityville Horror - ispirato ad un libro incentrato sulla vicenda che i veri coniugi Lutz sostenevano essere realmente accaduta - ha generato un lungo franchise di otto pellicole realizzate tra gli anni '80 e '90. Da segnalare nel terzo episodio la presenza nel cast di una giovanissima Meg Ryan.
Del film realizzato da Stuart Rosenberg nel '79 è stato fatto anche un remake diretto da Andrew Douglas nel 2005. Per il 2012 inoltre, è stato annunciato The Amityville Horror: The Lost Tapes, che ritorna sul tema della casa infestata, ma dal punto di vista del filone "lost footage".

Accoglienza

Attualmente Amityville 1992 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Amityville 1992 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa