Amici per la pelle è un film del 2022 diretto da Pierluigi Di Lallo con Filippo Laganà e Massimo Ghini. Durata: 81 min. Distribuito in Italia da Altre Storie. Paese di produzione: Italia.
Filippo è un ventenne pieno di vita e di progetti per il futuro. La sua vita cambia quando, nel corso di una vacanza negli Stati Uniti, viene colto da forti dolori addominali che lo obbligano a rientrare subito in Italia. Viene ricoverato d’urgenza e il responso dei medici non lascia dubbi: è necessario un trapianto di fegato. Questo è l’inizio di un’odissea che porterà Filippo a prendere decisioni importanti e a mettere da parte le sue passioni. Ma, grazie alla sua voglia di vivere e al profondo legame con i genitori, riesce ad affrontare con il sorriso questa difficile situazione.
In vacanza negli Stati Uniti, il giovane Filippo è costretto a rientrare in Italia dopo aver accusato alcuni problemi di salute, in particolari fortissimi dolori addominali. Ricoverato d’urgenza, gli viene spiegata la causa dei suoi problemi: è necessario un trapianto di fegato.
Sarà l’inizio di un percorso che porterà Filippo ad assumere importanti decisioni, costringendolo ad accantonare i suoi progetti per un obiettivo al momento più importante. Grazie al sostegno della famiglia riuscirà a superare le prime difficili fasi, per poi sottoporsi al trapianto così atteso.
Dopo essersi ristabilito, Filippo vorrà però saperne di più su chi l’ha aiutato: chi sarà il suo donatore? Forse qualcuno che non conoscerà mai ma che, nonostante ciò, sarà per sempre il suo migliore amico…
Amici per la pelle va in onda stasera in prima serata su Rai 1: è la storia vera di Filippo Laganà, anche protagonista del film
Amici per la pelle è il film che Rai 1 manda in onda stasera 9 aprile in prima serata: trama e cast della pellicola con Filippo Laganà.