American Symphony: Jon Batiste è un film del 2023 diretto da Matthew Heineman con Jonathan Batiste e Suleika Jaouad. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Il documentario è una dettagliata esplorazione di un anno nella vita del musicista Jon Batiste, uno dei musicisti più rinomati del panorama artistico, direttore del The Late Show with Stephen Colbert e direttore musicale della rivista The Atlantic, e del National Jazz Museum di Harlem. Oltre a una panoramica della sua carriera professionale, osserviamo le esperienze private di Batiste, la cui moglie - giornalista e scrittrice best seller Suleika Jaouad - è afflitta da una lunga battaglia contro il cancro.
Attualmente American Symphony: Jon Batiste ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da American Symphony: Jon Batiste e le nomination:
American Symphony: Jon Batiste è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Oscar 2024: se Barbie la fa da padrona nella categoria per la miglior canzone originale con due canzoni, ci sono anche i brani tratti da American Symphony: John Batiste, da Flamin' Hot e da Killers Of The Flower Moon.