America Oggi (1993) - Notizie e Articoli

N/D
4.7/5

Tutti i contenuti su America Oggi (1993): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • America oggi: i 30 anni del film Leone d’Oro di Robert Altman

    America oggi: i 30 anni del film Leone d’Oro di Robert Altman

    Uscito al cinema il 1° ottobre 1993, tratto dai racconti di Raymond Carver e premiato con il Leone d'Oro a Venezia, America oggi è un altro straordinario affresco corale che si attesta fra i capolavori di Robert Altman.

  • Robert Altman: da America oggi a Nashville, 10 capolavori di un regista indimenticabile

    Robert Altman: da America oggi a Nashville, 10 capolavori di un regista indimenticabile

    Autore beffardo e iconoclasta, maestro della New Hollywood e acuto innovatore del linguaggio cinematografico, di cui ha saputo riscrivere regole e generi, Robert Altman resta uno dei registi fondamentali nella storia della settima arte: a dieci anni dalla sua scomparsa, lo ricordiamo attraverso dieci tra i film più famosi e importanti della sua carriera.

  • TFF 2011: retrospettiva Robert Altman

    TFF 2011: retrospettiva Robert Altman

    Dedicata al grande Robert Altman la retrospettiva della 29° edizione del Torino Film Festival.

  • Recensione America Oggi (1993)

    Recensione America Oggi (1993)

    Tra cielo e terra Robert Altman racchiude la città e ce la consegna, senza orpelli e senza concessioni alle convenzioni del narrare artefatto, ma con l'efficacia unica della naturalezza del suo cinema.

  • Hollywood applaude Robert Altman

    Hollywood applaude Robert Altman

    L'AMPAS, che non ha mai premiato i suoi capolavori, si ravvede in tempo per onorare il regista di Kansas City con un meritatissimo Oscar alla carriera