All the Invisible Children è un film del 2005 diretto da Mehdi Charef e Emir Kusturica con Adama Bila e Elysée Rouamba. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Film di sette episodi il cui filo conduttore è l'infanzia rubata, l'esistenza di creature indifese, che soffrono per grandi problemi sociali, ma anche per l'indifferenza degli adulti che camminano guardando troppo in alto e sembrano non vederli e ignorarli...
Il dolore dei bambini Una panoramica sulla situazione dei bambini in ogni parte del mondo raccontata dallo sguardo di otto registi, "All the invisible children" nasce da un'idea di Chiara Tilesi e Stefano Veneruso e trova il sostegno di varie associazioni impegnate nella tutela dei …
Date di uscita e riprese - All the Invisible Children è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Marzo 2006 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 20 Maggio 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 31 Agosto …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm e Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: mandarino, inglese, italiano e serbo.
Attualmente All the Invisible Children ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
All the Invisible Children è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
All the invisible children
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un week-end decisamente ricco di proposte: oltre alle drammatiche storie di infanzia violata, c'è anche spazio per la commedia ed una bella scarica di adrenalina.
I diversi episodi, sette in tutto, narrano storie di miseria, fame, dolore e malattia, ma anche di speranza e nostalgia dell'infanzia, ogni regista col proprio stile.