Aileen: Life and Death of a Serial Killer è un film del 2003 diretto da Nick Broomfield e Joan Churchill con Aileen Wuornos e Nick Broomfield. Durata: 89 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
La vita di Aileen Wournos non è bella da leggere. La sua infaniza è segnata da abusi domestici, una gravidanza a tredici anni e droghe, ed il resto della vita passata come prostituta sulle strade americane. Alla fine degli anni '80 viene arrestata per l'omicidio di sei uomini: il caso diventa un fenomeno mediatico, la polizia e addirittura la sua famiglia si interessano più a contratti con Hollywood che a investigare sulle circostanze del reato.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Aileen: Life and Death of a Serial Killer è: 21 Novembre 2003 (UK).
Attualmente Aileen: Life and Death of a Serial Killer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Aileen: Life and Death of a Serial Killer e le nomination:
Aileen: Life and Death of a Serial Killer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10