Tutti i contenuti su Agora (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
A contendersi il Premio del Pubblico Europeo ci sono due film italiani, ovvero gli ultimi lavori di Tornatore e Ozpetek.
Si conferma il successo del film di Leterrier, che è seguito in classifica da Matrimoni e altri disastri e Agora. Al primo posto della classifica USA invece si conferma Dragon Trainer.
Poche nuove uscite per questo weekend cinematografico di fine aprile: Agora di Alejandro Amenabar, la commedia 'Matrimoni e altri disastri', l'horror La città verrà distrutta all'alba e il dramma 'Misure straordinarie', con Harrison Ford.
Dopo un inverno memorabile, dal punto di vista del botteghino, grazie a due titoli in 3D come Avatar e Alice, sboccia una primavera ricca di gemme cinematografiche.
Un primo sguardo al teaser italiano di Agora, period movie di Alejandro Amenabar, in esclusiva per Movieplayer.it.
Otto riconoscimenti per il film di Daniel Monzon, mentre la pellicola di Amenabar ne ottiene sette, uno dei quali è andato alla costumista Gabriella Pescucci.
Meticolosa e sontuosa ricostruzione storica, Agora non è soltanto la storia di Ipazia di Alessandria, intellettuale perseguitata dai cristiani per il suo rifiuto di piegare la propria integrità alle loro mire politiche; è anche un'interessante esplorazione del legame tra religione e progresso, tra tolleranza, solidarietà umana e avanzamento scientifico.
Tra i film presentati durante la quinta giornata della kermesse, Vengeance, Kinatay, Agora e Le père des mes enfants, con Chiara Caselli.
Lo stupore e l'epica maestosità di Agora, diretto dal genio spagnolo Alejandro Amenabar, il riso mescolato al pianto di Funny People, nuova commedia targata Judd Apatow, la lenta riscoperta della vita nell'Italia di Genova di Michael Winterbottom. Ecco i nuovi trailer che ci attendono on line.
Nel prossimo film di Amenabar, Rachel Weisz sarà Ipatia di Alessandria. Accanto a lei anche Max Minghella.