Against the Ropes è un film del 2004 diretto da Charles Dutton con Meg Ryan e Omar Epps. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Germania, USA.
Jackie Kellen ha la boxe nel sangue e sa come riconoscere un campione quando ne vede uno. Così, quando incontra Luther Shaw - un ragazzo di colore cresciuto nel ghetto - e lo vede combattere capisce immediatamente che ha la stoffa del campione. Ne diventa l'agente e insieme all'allenatore Felix Reynolds lo aiuta nella scalata al successo.
Date di uscita e riprese - Against the Ropes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Luglio 2004 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 20 Febbraio 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Marzo 2002 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Against the Ropes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Against the Ropes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Against the Ropes
2004 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.