Aftershock 2010

N/D
3.0/5
La locandina di Aftershock

Aftershock è un film di genere Drammatico del 2010 diretto da Feng Xiaogang con Xu Fan e Zhang Jingchu. Durata: 135 min. Paese di produzione: Cina.

Titolo originale
Tangshan dadizhen
Data di uscita
nd (Italia)
22 Luglio 2010 (Cina)
Genere
Drammatico
Anno
2010
Regia
Feng Xiaogang
Attori
Xu Fan, Zhang Jingchu, Li Chen, Zhang Zi-feng, Zhang Jiajun, Lu Yi, Zhang Guoqiang
Paese
Cina
Durata
135 Min

Trama

La trama di Aftershock (2010). Da Qiang, autista di camion, vive felicemente a Tangshan con sua moglie Yuan Ni e i loro due figli, i gemelli Fang Da e Fang Deng. Il 27 luglio 1976, un terremoto devasta la città e Da Qiang muore nel tentativo di salvare i suoi figli, rimasti intrappolati sotto le macerie. A quel punto Yuan Ni è costretta a decidere chi salvare dei suoi due figli, e sceglie il maschio, Fang Da. La bambina tuttavia, viene salvata da un soldato e sopravvive miracolosamente. In seguito viene adottata dal signor Wang e sua moglie, e prende il nome di Wang Deng. Trentadue anni dopo Wang Deng - che intanto si è sposata con un avvocato canadese e vive a Vancouver con sua figlia - decide di recarsi in Cina, dove c'è stato un terremoto, per unirsi ai soccorsi. In queste circostanze ritrova suo fratello e sua madre.

Recensione

La scossa del dolore Cina, 1976. In una calda serata di luglio, un terremoto tra i più devastanti della storia dell'umanità sconvolge per sempre la vita di una famiglia: in mezzo alla distruzione, al panico e ai corpi sparsi ovunque, Yuan Ni, madre di due bambini, si trova di fronte a una lacerante scelta. Una grossa lastra di cemento ha sepolto i corpi, entrambi in vita, dei suoi due figli: ma rimuovere la lastra significherà necessariamente salvarne uno e uccidere l'altro. La scelta, sussurrata in mezzo a un fiume di lacrime, di tirar fuori dalle macerie il piccolo Fang Da ...

Leggi la recensione completa di Aftershock (3.0 stelle su 5)

Cast

Xu Fan Xu Fan Li Yuanni
Zhang Jingchu Zhang Jingchu Fang Deng / Wang Deng
Li Chen Fang Da
Zhang Zi-feng Giovane Fang Deng
Zhang Jiajun Giovane Fang Da
Lu Yi Yang Zhi
Zhang Guoqiang Fang Qiang

Vai al cast completo di Aftershock

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Aftershock e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Aftershock è: 22 Luglio 2010 (Cina).

Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'China'

Accoglienza

Attualmente Aftershock ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 25.000.000 (stimato)

Box-office Aftershock (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da Aftershock e le nomination:

Far East Film Festival (2011)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 1 premi

Critica

Aftershock è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Aftershock
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Aftershock
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Quo Vado, Alvin Superstar 4, Under the Dome 3, Porcile, Cop Car e tutti i voti del mese in homevideo - Parte 1

    Quo Vado, Alvin Superstar 4, Under the Dome 3, Porcile, Cop Car e tutti i voti del mese in homevideo - Parte 1

    Checco Zalone, il finale della serie tv tratta da Stephen King, l'ennesima avventura di Alvin, un Pasolini in HD e un direct to video con Kevin Bacon al centro della prima parte della rubrica mensile. E poi ancora il film su Bergoglio, il cult Febbre da cavallo in HD, la visionarietà di Jeunet e un kolossal cinese, un delizioso film spagnolo, un inedito J.K. Simmons e il cinepattone con De Sica.

  • Far East Film 2011: una formula da rinnovare?

    Far East Film 2011: una formula da rinnovare?

    Se il festival friulano continua a caratterizzarsi per l'efficacia organizzativa, questa tredicesima edizione ha messo in luce una qualità altalenante nelle proposte, oltre a una formula (specie dal lato premi) che forse avrebbe bisogno di un rinnovamento.

  • Recensione Aftershock (2010)

    Recensione Aftershock (2010)

    Un budget stratosferico, una distribuzione capillare, uno sforzo produttivo enorme per un risultato al botteghino che ha già stabilito il record mondiale per un film in lingua cinese: questo è Aftershock, il nuovo kolossal che Feng Xiaogang ha dedicato a due eventi tra i più catastrofici dell'intera storia della Cina.

  • Si chiude il Far East Film Festival 2011: premiato Aftershock

    Si chiude il Far East Film Festival 2011: premiato Aftershock

    Il dramma di Feng Xiaogang si è aggiudicato il premio del pubblico nella tredicesima edizione del festival friulano. Nelle altre due categorie principali si è imposto invece il giapponese Confessions.

  • Far East Film 2011: The Lost Bladesman sorpresa in apertura

    Far East Film 2011: The Lost Bladesman sorpresa in apertura

    Presentata la tredicesima edizione del Far East Film Festival. E' stato annunciato il titolo del film a sorpresa della Opening Night del 29 aprile. Si tratta del martial arts The Lost Bladesman dagli autori dell'indimenticabile saga di Infernal Affairs, Alan Mak e Felix Chong.