Aftershock è un film del 2010 diretto da Feng Xiaogang con Xu Fan e Zhang Jingchu. Durata: 135 min. Paese di produzione: Cina.
Da Qiang, autista di camion, vive felicemente a Tangshan con sua moglie Yuan Ni e i loro due figli, i gemelli Fang Da e Fang Deng. Il 27 luglio 1976, un terremoto devasta la città e Da Qiang muore nel tentativo di salvare i suoi figli, rimasti intrappolati sotto le macerie. A quel punto Yuan Ni è costretta a decidere chi salvare dei suoi due figli, e sceglie il maschio, Fang Da. La bambina tuttavia, viene salvata da un soldato e sopravvive miracolosamente. In seguito viene adottata dal signor Wang e sua moglie, e prende il nome di Wang Deng. Trentadue anni dopo Wang Deng - che intanto si è sposata con un avvocato canadese e vive a Vancouver con sua figlia - decide di recarsi in Cina, dove c'è stato un terremoto, per unirsi ai soccorsi. In queste circostanze ritrova suo fratello e sua madre.
La scossa del dolore Cina, 1976. In una calda serata di luglio, un terremoto tra i più devastanti della storia dell'umanità sconvolge per sempre la vita di una famiglia: in mezzo alla distruzione, al panico e ai corpi sparsi ovunque, Yuan Ni, madre di due …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Aftershock è: 22 Luglio 2010 (Cina).
Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'China'
Attualmente Aftershock ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Aftershock e le nomination:
Aftershock è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Aftershock
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Aftershock
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Checco Zalone, il finale della serie tv tratta da Stephen King, l'ennesima avventura di Alvin, un Pasolini in HD e un direct to video con Kevin Bacon al centro della prima parte della rubrica mensile. E poi ancora il film su Bergoglio, il cult Febbre da cavallo in HD, la visionarietà di Jeunet e un kolossal cinese, un delizioso film spagnolo, un inedito J.K. Simmons e il cinepattone con De Sica.
Se il festival friulano continua a caratterizzarsi per l'efficacia organizzativa, questa tredicesima edizione ha messo in luce una qualità altalenante nelle proposte, oltre a una formula (specie dal lato premi) che forse avrebbe bisogno di un rinnovamento.
Un budget stratosferico, una distribuzione capillare, uno sforzo produttivo enorme per un risultato al botteghino che ha già stabilito il record mondiale per un film in lingua cinese: questo è Aftershock, il nuovo kolossal che Feng Xiaogang ha dedicato a due eventi tra i più catastrofici dell'intera storia della Cina.
Il dramma di Feng Xiaogang si è aggiudicato il premio del pubblico nella tredicesima edizione del festival friulano. Nelle altre due categorie principali si è imposto invece il giapponese Confessions.
Presentata la tredicesima edizione del Far East Film Festival. E' stato annunciato il titolo del film a sorpresa della Opening Night del 29 aprile. Si tratta del martial arts The Lost Bladesman dagli autori dell'indimenticabile saga di Infernal Affairs, Alan Mak e Felix Chong.