Afternoon of a Faun: Tanaquil Le Clercq è un film del 2013 diretto da Nancy Buirski con Michael Stuhlbarg e Jacques d'Amboise. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Di tutte le grandi ballerine, Tanaquil Le Clercq è stata la più aggraziata e ipnotica. Con un corpo fuori dal comune, ha catturato l'attenzione di coreografi e spettatori diventando la musa di celebri artisti quali George Balanchine e Jerome Robbins. Dopo aver sposato Balanchine, all'età di 27 anni, smise di ballare dopo essere stata colpita dalla poliomelite che ne causò la paralisi.
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Berlinale Special alla 64ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Afternoon of a Faun: Tanaquil Le Clercq è: 05 Febbraio 2014 (USA).
Attualmente Afternoon of a Faun: Tanaquil Le Clercq ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Afternoon of a Faun: Tanaquil Le Clercq è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10