After Love 2020

4.0/5
4.4/5
Locandina di After Love

After Love è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Aleem Khan con Joanna Scanlan e Nathalie Richard. Uscita al cinema: 10 Febbraio 2022. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Regno Unito.

Data di uscita
10 Febbraio 2022 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2020
Regia
Aleem Khan
Attori
Joanna Scanlan, Nathalie Richard, Talid Ariss, Nasser Memarzia
Paese
Regno Unito
Durata
89 Min
Distribuzione
Teodora Film

Trama

La trama di After Love (2020). Dover. Mary Hussain si ritrova improvvisamente vedova dopo la morte inaspettata del suo marito. Il giorno dopo il suo seppellimento, scopre che l'uomo aveva una doppia vita dall'altra parte del canale inglese, a Calais.

Dover, Regno Unito. In questa città portuale, attracco principale che unisce l’isola al resto d’Europa, Mary Hussain è una donna convertitasi all’Islam, dopo aver sposato un uomo musulmano.

Alla morte di quest’ultimo, però, Mary farà una sgradita scoperta: quel marito che credeva onesto e inappuntabile era in realtà un fedifrago come tanti altri, avendola continuamente tradita. Così, svanirà in un baleno l’illusione di quello che riteneva un matrimonio felice. L’uomo, che per lavoro era costretto a viaggiare molto, si recava continuamente in Francia, e lì vive quella che era la sua amante.

Non riuscendo ad accettare l’idea di accantonare l’intera vicenda per volgere lo sguardo avanti, Mary decide di partire per l’Oltremanica, andando a cercare quella che era di fatto la sua rivale in amore, ma ormai prediletta da suo marito. Da questo incontro, però, la vita di entrambe le donne potrebbe cambiare…

Recensione

Non c'è altro modo di iniziare la nostra recensione di After Love se non esprimendo sin da subito la nostra sorpresa nel ritrovare in questo piccolo film l'opera d'esordio di un giovanissimo regista. Classe 1985, Aleem Khan, britannico ma di origine pakistana, dà vita a un racconto prezioso sul lutto e l'identità personale, attraverso un film di rara eleganza. Dallo stile asciutto e raffinato, sorretto da una coppia di attrici protagoniste che ammaliano, After Love è stato il trionfatore dei British Independent Film Awards, vincendo ben 6 premi, e arriva in Italia grazie a Teodora Film. Segreti di famiglia La …

Leggi la recensione completa di After Love (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il racconto delicato sul lutto e l’identità si trasmette in maniera schietta allo spettatore.
  • Lo stile di regia elegante e raffinato dimostra un esordiente consapevole del proprio talento.
  • Le due attrici protagoniste danno vita a due interpretazioni da manuale.

Cosa non va

  • Nella parte centrale il film sembra dilatarsi un po’ troppo.

Cast

Joanna Scanlan Joanna Scanlan Mary
Nathalie Richard Nathalie Richard Genevieve
Talid Ariss Talid Ariss Solomon
Nasser Memarzia Nasser Memarzia Ahmed

Vai al cast completo di After Love

Accoglienza

Attualmente After Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
153.461 €

Box-office After Love (2020)

Critica

After Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

After Love
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli