After Love è un film del 2020 diretto da Aleem Khan con Joanna Scanlan e Nathalie Richard. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Regno Unito.
Dover. Mary Hussain si ritrova improvvisamente vedova dopo la morte inaspettata del suo marito. Il giorno dopo il suo seppellimento, scopre che l'uomo aveva una doppia vita dall'altra parte del canale inglese, a Calais.
Dover, Regno Unito. In questa città portuale, attracco principale che unisce l’isola al resto d’Europa, Mary Hussain è una donna convertitasi all’Islam, dopo aver sposato un uomo musulmano.
Alla morte di quest’ultimo, però, Mary farà una sgradita scoperta: quel marito che credeva onesto e inappuntabile era in realtà un fedifrago come tanti altri, avendola continuamente tradita. Così, svanirà in un baleno l’illusione di quello che riteneva un matrimonio felice. L’uomo, che per lavoro era costretto a viaggiare molto, si recava continuamente in Francia, e lì vive quella che era la sua amante.
Non riuscendo ad accettare l’idea di accantonare l’intera vicenda per volgere lo sguardo avanti, Mary decide di partire per l’Oltremanica, andando a cercare quella che era di fatto la sua rivale in amore, ma ormai prediletta da suo marito. Da questo incontro, però, la vita di entrambe le donne potrebbe cambiare…
Non c'è altro modo di iniziare la nostra recensione di After Love se non esprimendo sin da subito la nostra sorpresa nel ritrovare in questo piccolo film l'opera d'esordio di un giovanissimo regista. Classe 1985, Aleem Khan, britannico ma di origine pakistana, dà vita a …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente After Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
After Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
After Love
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica homevideo le recensioni di: Zlatan, Il ritratto del Duca, I cassamortari, After love, Il buco, Seance - Piccoli omicidi tra amiche, Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica - Allerta rossa in Africa nera, La notte più lunga, Jackass Forever.
Dopo la Semaine de la Critique a Cannes, Aleem Khan ha presentato il suo esordio alla regia, ora in sala, alla Festa del Cinema di Roma: un thriller psicologico sulle spalle di un'interprete straordinaria come Joanna Scanlan.
La recensione di After Love, film d'esordio di Aleem Khan, che racconta una storia intima e delicata sul lutto e l'identità con una straordinaria Joanna Scanlan.