Adventureland è un film del 2009 diretto da Greg Mottola con Jesse Eisenberg e Ryan Reynolds. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Estate 1987: fresco di diploma, il giovane James sogna un viaggio in Europa, ma è costretto ad accettare un lavoro umiliante e mal retribuito in un parco divertimenti. L'esperienza gli cambierà la vita e lo preparerà ad affrontare il mondo reale.
Date di uscita e riprese - Adventureland è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Luglio 2009 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 03 Aprile 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Adventureland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Adventureland e le nomination:
Adventureland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Adventureland
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Secchioni fortunati, cheerleader da sballo, collegiali scatenate e diplomandi sfigati: con i tre film in uscita il 10 luglio - Adventureland, Una notte con Beth Cooper e St. Trinian's - si torna sui banchi di scuola in compagnia di una pioggia di star tra cui la bionda Hayden Panettiere, Kristen Stewart, il fascinoso Ryan Reynolds, la splendida Gemma Arterton, Colin Firth e last but not least, con Rupert Everett in versione Camilla Parker Bowles.
Al via la 25° edizione del Sundance Film Festival, festival del cinema indipendente. Apre il cartone animato australiano Mary e Max. Tante le star presenti a Park City, moltissimi i titoli di grande interesse nel cartellone e un pizzico d'Italia con la presenza nel concorso internazionale dell'italiano 'Un altro pianeta' di Stefano Tummolini.
In uscita trailer per tutti i gusti: dramma con The Wrestler e What Doesn't Kill You, commedie romatiche con New in Town, The Ugly Truth e La verità è che non gli piaci abbastanza e spy story con The International e Duplicity.
Dal mese prossimo l'attore canadese sarà impegnato sul set di una commedia di Greg Mottola. Accanto a lui ci sarà anche Kristen Stewart.