Acque di primavera è un film del 1989 diretto da Jerzy Skolimowski con Timothy Hutton e Nastassja Kinski. Durata: 101 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Italia.
E' il 1840 e un giovane aristocratico russo, Dimitri Sanin, sta ritornando a casa dopo un lungo viaggio in Europa. In Germania si è innamorato di una fanciulla che lavora in un negozio di dolci, Gemma Rosselli. La ragazza ha prontamente ricambiato i suoi sentimenti e i due decidono di sposarsi. Per poter pagare le spese del matrimonio, Dimitri torna in Russia per vendere le proprietà di famiglia. Purtroppo cade preda della Principessa Maria Nikolaevna, una nota seduttrice che fa finta di voler acquistare la sua proprietà per irretirlo nelle sue maglie. Cosa farà Sanin, sceglierà la dolce e pura Gemma o l'ammaliante e irresistibile Maria?
Date di uscita e riprese - Acque di primavera è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Novembre 1989; la data di uscita originale è: 06 Settembre 1989 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Repubblica Ceca. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Acque di primavera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Acque di primavera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10