Aberdeen è un film del 2000 diretto da Hans Petter Moland con Stellan Skarsgård e Jean Anderson. Durata: 113 min. Paese di produzione: Regno Unito, Svezia, Norvegia.
La storia drammatica di una famiglia che tenta di riunirsi dopo molti anni di separazione. Kaisa, avvocato londinese di origini scozzesi, vola in Norvegia, su richiesa della madre, per riportare ad Aberdeen il proprio padre, alcolista ed andato via di casa da molti anni...
Date di uscita e riprese - Aberdeen è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Settembre 2000; la data di uscita originale è: 06 Aprile 2001 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte in Norvegia e Scozia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Aberdeen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Aberdeen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10