Abel - Il figlio del vento è un film di genere Avventura, Ragazzi del 2015 diretto da Gerardo Olivares e Otmar Penker con Manuel Camacho e Jean Reno. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Austria.
La trama di Abel - Il figlio del vento (2015). L'adolescente Lukas vive in un bel panorama alpino con il padre, con il quale ha un rapporto molto difficile. Un giorno decide di allevare in segreto un aquilotto caduto dal nido, prendendosene cura e sviluppando con l'animale una profonda amicizia.
La legge della natura è severa ma insindacabile, e generalmente si muove su un principio base comune ad ogni specie: il più forte sopravvive. Succede anche sulle cime delle alpi europee, dove due fratelli aquila si trovano a dover combattere per la sopravvivenza. Il più forte riesce a conquistare il nido, ma al più piccolo viene data una seconda possibilità grazie a Lukas (Manuel Camacho), un giovane e silenzioso ragazzo che alle spalle ha la morte della madre e un padre che non riesce a comunicare, ed esprime il suo dolore con religioso e ostile silenzio. Uomo e animale si …
Leggi la recensione completa di Abel - Il figlio del vento (3.0 stelle su 5)
|
Lukas |
![]() |
Danzer |
![]() |
Keller |
|
Marianna |
Attualmente Abel - Il figlio del vento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Box-office Abel - Il figlio del vento (2015)
Abel - Il figlio del vento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Abel - Il figlio del vento
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Abel - Il figlio del vento
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione della 48° edizione del Giffoni Film Festival, Sky Cinema Family propone una programmazione dedicata. Da non perdere la prima tv di Earth: un giorno straordinario in onda sabato 21 luglio.
Al centro della prima parte della rubrica mensile di recensioni il blockbuster di Ron Howard, l'animazione Dreamworks, il thriller con Ben Affleck, un disaster movie norvegese, un film contro il bullismo e una commedia italiana. E poi ancora Gueros, All Night Long, The last showing, Abel - il figlio del vento, Il traduttore ed Effetti indesiderati.
Intervista a Manuel Camacho, giovanissimo protagonista di Abel - Il figlio del vento, film, a metà tra finzione e documentario, sull'amicizia speciale tra un bambino e un'aquila. Nel cast anche Jean Reno e Tobias Moretti. Nelle sale italiane dal 29 settembre.
Grazie ad uno splendido lavoro combinato tra documentario e finzione, Otmar Penker e Gerardo Olivares ci regalano una favola di fratellanza tra un ragazzo e un'aquila, mescolando immagini reali magnifiche ad una sceneggiatura un po' traballante.
Oggi vi presentiamo una clip esclusiva del film distribuito dalla Adler Entertainment, Abel il figlio del vento è un'intensa favola di scoperta e di speranza.