A World Without Thieves è un film del 2004 diretto da Feng Xiaogang con Andy Lau e Rene Liu. Durata: 100 min. Paese di produzione: Cina.
Wang Bo e Wang Li sono una coppia di malfattori specializzati in estorsioni. Dopo il loro ultimo colpo, i due si avventurano in una traversata in treno della Cina, durante la quale incontrano Root, un ingenuo pittore, e una banda di ladri professionisti. Root, ignaro di star viaggiando con dei malfattori, rivela che sta portando con sé i suoi risparmi per il matrimonio: tra i presenti si forma così una complessa serie di alleanze per proteggere o depredare il giovane.
Furti, amore e spiritualità attraversando la Cina Amanti e truffatori di alto livello, Wang Bo e Wang Li vivono grazie al frutto delle estorsioni che compiono in ogni angolo della Cina. Dopo il loro ultimo "colpo", i due si imbarcano in una lunga traversata del …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di A World Without Thieves è: 09 Dicembre 2004 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina.
Attualmente A World Without Thieves ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A World Without Thieves è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Un film pensato per il grande pubblico, interpretato da tre star e diretto dal re del botteghino cinese: nonostante l'impeccabile confezione, il film lascia l'amaro in bocca in quanto non "osa" abbastanza dal lato della sperimentazione, pur nell'interessante miscela di generi che propone.
Si è tenuta ieri al Teatro Nuovo di Udine la cerimonia di apertura della manifestazione dedicata al cinema orientale. Proiettato in serata il campione d'incassi cinese "A world without thieves".