A voce alta - La forza della parola è un film del 2017 diretto da Stéphane de Freitas e Ladj Ly con Souleila Mahiddin e Eddy Moniot. Durata: 78 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: Francia.
Ogni anno all’Università di Saint-Denis viene eletto il miglior oratore. Partecipano al concorso gli studenti di una classe multietnico, un professore li istruisce ai segreti del linguaggio e all’arte dell’espressione. In gioco c’è il piacere di prendere la parola, per esistere sulla scena del mondo ma anche per cambiarla con la potenza delle idee. Film folgorante sul futuro da costruire, sulla democrazia, sul valore dell’educazione, sul potere travolgente delle parole e delle idee. Oggi, ancora.
Attualmente A voce alta - La forza della parola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A voce alta - La forza della parola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Riparte la nuova stagione della Fondazione Stensen a firenze, l'inaugurazione il 18 settembre col documentario sui figli dell'Isis alla presenza dei registi italiani.
Il documentario A voce alta - La forza della parola, scritto e diretto da Stéphane De Freitas, ha vinto il Premio del Pubblico al 35° Torino Film Festival.