A touch of Zen - La fanciulla cavaliere errante è un film del 1969 diretto da King Hu con Hsu Feng e Shih Jun. Durata: 200 min. Paese di produzione: Taiwan.
Ku, giovane artista che vive con sua madre vicino ad un forte abbandonato, incontra un giorno la bella Yang, ragazza in fuga dalle guardie imperiali che le hanno ucciso la famiglia. L'uomo ospiterà la ragazza e deciderà di aiutarla, iniziando una lotta contro le guardie corrotte.
Far East 2013 - Presentato al Far East Film Fest 2013 nell'ambito della sezione 'King Hu in His Own World - Special Section'.
Attualmente A touch of Zen - La fanciulla cavaliere errante ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A touch of Zen - La fanciulla cavaliere errante è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
In corrispondenza con l'uscita di The Grandmaster, nuova, già discussa incursione del maestro Wong Kar-Wai nel cinema di arti marziali, abbiamo provato a riflettere sulla storia del genere, selezionando dieci titoli che ne rappresentino, con tutte le cautele del caso, le innumerevoli evoluzioni.
Si è aperta ieri nel capoluogo friulano la nuova edizione del festival dedicato al cinema orientale. Serata inaugurale col coreano The Berlin File e l'anteprima mondiale del nipponico It's me, it's me.