A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare è un film del 2006 diretto da Richard Linklater con Keanu Reeves e Robert Downey Jr.. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
In un futuro in cui gli Stati Uniti hanno perso la guerra contro le sostanze stupefacenti, l'agente in incognito Fred è uno dei molti poliziotti assuefatti alla popolare Sostanza M, che causa lo svilupparsi di molteplici personalità...
Se la fedeltà è un limite Presentato nella sezione En certain regard dello scorso festival di Cannes, esce nelle nostre sale A Scanner Darkly, adattamento cinematografico di uno dei più celebri lavori di Philip K. Dick, Un oscuro scrutare, pubblicato in Italia da Fanucci. L'approccio …
Date di uscita e riprese - A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Ottobre 2006 (Warner Bros). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Maggio 2004 - 09 Giugno 2004 in USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, SDDS e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare e le nomination:
A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare
2007 - Warner Bros
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
I ruoli più importanti della carriera di Keanu Reeves all'insegna del cinema di cassetta e d'autore selezionati in un nostro nuovo speciale video!
Sedici film in gara nell'ultima selezione prima delle nomination, le quali, annuncia l'Academy, potrebbero tornare a essere cinque.
Tra i film in uscita, tante pellicole che arrivano direttamente dalla Festa del Cinema di Roma.
A Scanner Darkly ripropone il lavoro di Philip K. Dick in maniera più che fedele, ancorandosi ad esso senza cercare di suggerire qualcosa di più.
Per la 59ma edizione del Festival di Cannes saranno ventiquattro le pellicole presentate alla sala Debussy del Palazzo del Cinema, dal 1978 tradizionale teatro della sezione Un Certain Regard, l'interessante selezione parallela al concorso ufficiale in cui si incrociano gli sguardi di giovanissimi e più maturi cineasti provenienti da ogni angolo del pianeta.