A proposito di Steve è un film del 2009 diretto da Phil Traill con Sandra Bullock e Thomas Haden Church. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Mary Horowitz è una brillante autrice di parole crociate per una rivista californiana con scarsa vita sociale. Dopo aver incontrato, a un appuntamento al buio organizzato dai suoi genitori, Steve Mueller, un cameraman della CNN, si convince che è l'uomo della sua vita e inizia a seguirlo nei suoi viaggi di lavoro nel tentativo di convincerlo che insieme sarebbero una coppia perfetta.
5 verticale: ossessione, fissazione "Meglio un buon piano oggi che un ottimo piano domani", chiosava il Generale Patton. I produttori di A proposito di Steve devono aver fatto tesoro del suo insegnamento concludendo che anche un pessimo piano è meglio di niente. Ecco come nasce …
Date di uscita e riprese - A proposito di Steve è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Giugno 2010 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 04 Settembre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 …
Un bagno con mamma - In A proposito di Steve, durante la scena in cui Mary (Sandra Bullock) è nella vasca da bagno, la canzone che si sente in sottofondo è cantata da Helga Bullock, madre dell'attrice.
Mary Horowitz: Ti mangerò come un leone di montagna.
Mary Horowitz: Mary, perchè indossi sempre questi stupidi stivali rossi? Vuoi sapere perchè? Perchè mi fanno sembrare le dita dei piedi come dieci amici in vacanza in campeggio. Ecco perchè.
Attualmente A proposito di Steve ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A proposito di Steve e le nomination:
A proposito di Steve è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 6% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 17 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
A proposito di Steve
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Frizzante, romantica, impacciata e sexy, ma anche intensa e bravissima. Oggi celebriamo i cinquant'anni di Sandra Bullock, un'attrice che ha saputo misurarsi con i generi più disparati, per arrivare ad essere una delle dive più talentuose e acclamate dell'attuale panorama cinematografico.
Arriva in DVD con una buona edizione la commedia diventata famosa per aver regalato il Razzie Award a Sandra Bullock.
Una manciata di film molto diversi tra loro l'ultimo weekend cinematografico di giugno: in sala arrivano due film italiani - Alice, dell'esordiente Crisostomi e Zeus con Fabio Troiano e Chiara Muti - due commedie come Poliziotti fuori di Kevin Smith e A proposito di Steve, con Sandra Bullock, due pellicole 'familiari' come Ragazzi miei e City Island e last but not least il cartoon Panico al villaggio.
Etichettato sotto il titolo di romcom per ovvie ragioni, 'A proposito di Steve' non offre allo spettatore niente di ciò che quest'ultimo potrebbe attendersi e questo, se vogliamo, è un merito.
Due sequel in vetta al box-office USA e italiano: a conquistare il pubblico nostrano è L'era glaciale 3, mentre in America trionfa l'invisibile serial killer di Final Destination 3D. Successo per Sandra Bullock in entrambe le top-ten (ma con due film diversi) e per il controverso Videocracy, di Erik Gandini.