A proposito di Schmidt è un film del 2002 diretto da Alexander Payne con Jack Nicholson e Hope Davis. Durata: 125 min. Paese di produzione: USA.
Warren Schmidt è depresso. Prima la pensione, poi l'improvvisa scomparsa della moglie, adesso il matrimonio della figlia con quello che lui reputa un perdente. Decide, quindi, di intraprendere un lungo viaggio verso Denver allo scopo di riconciliarsi con la figlia e riportare la sua vita sui giusti binari.
Uomini e mostri A proposito di Schmidt può sembrare una commedia, ma non lo è. Può sembrare la lotta di un uomo contro il mondo che lo schiaccia, ma non lo è. E' semplicemente il racconto di come un uomo anziano (magnificamente interpretato da un …
Date di uscita e riprese - A proposito di Schmidt è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Febbraio 2003; la data di uscita originale è: 03 Gennaio 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Marzo 2001 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: Inglese.
La ragione principale del fallimento dei miei matrimoni è stata sessuale. Io sono estremamente portata all'attività sessuale... ho avuto il mio primo orgasmo che avevo sei anni. A una lezione di danza.
Attualmente A proposito di Schmidt ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A proposito di Schmidt e le nomination:
A proposito di Schmidt è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
A proposito di Schmidt
2015 - Warner Bros
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
A proposito di Schmidt
2003 - Warner Bros
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Una carriera che abbraccia oltre mezzo secolo, una filmografia che comprende una quantità impressionante di cult movie e perle d'autore e tre premi Oscar in bacheca: oggi Jack Nicholson, leggenda vivente del cinema americano, spegne ottanta candeline, e noi lo festeggiamo proponendovi una classifica delle sue grandi interpretazioni.
Un direct to video nel quale un violentissimo gioco vinci o muori è oggetto di scommesse, e la riscoperta di un bel film di Mike Leigh sono al centro delle nostre proposte della settimana. Ma largo anche al divertimento con Un milione di modi per morire nel West e all'arrivo in HD di A proposito di Schmidt con Jack Nicholson.
In occasione dell'uscita di quello che per molti è il miglior film di Alexander Payne, esploriamo uno dei filoni più affascinanti e vitali della cinematografia americana, quello legato alla strada, al viaggio e alla sua risonanza metaforica.
Gli Academy Awards arrivano alla 75° edizione con un'edizione in sordina influenzata dalla guerra in corso in Iraq. Tra rinunce e annunci di messaggi di protesta in diretta, la serata è in tono dimesso rispetto agli anni precedenti.
A proposito di Schmidt può sembrare una commedia, ma non lo è. Può sembrare la lotta di un uomo contro il mondo che lo schiaccia, ma non lo è.