A Madea Christmas è un film del 2013 diretto da Tyler Perry con Tyler Perry e Anna Maria Horsford. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Stavolta la terribile Madea si trova coinvolta nella visita a sorpresa di un amico che decide di andare a trovare la figlia per Natale. Il loro arrivo coincide con la preparazione dell'annuale Christmas Carnival, tradizione della cittadina rurale in cui i due si recano, e porta alla luce segreti inconfessabili mettendo alla prova vecchie amicizie.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di A Madea Christmas è: 13 Dicembre 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Atlanta, Georgia, USA McDonough, Georgia, USA
Specifiche tecniche - Girato in: Codex. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente A Madea Christmas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Madea Christmas e le nomination:
A Madea Christmas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Tra le pellicole più disprezzate dell'anno anche The Lone Ranger con Johnny Depp e After Earth di Shyamalan.
Il secondo film della trilogia-prequel è al top delle classifiche degli incassi un po' ovunque, ma il calo negli incassi rispetto al primo film, Lo hobbit: un viaggio inaspettato, è sensibile.
Vampiri, viaggi nel tempo, amanti immortali, amori impossibili tra umani e vampiri. Ecco una rapida carrellata sui trailer della settimana.
Cartoons a volontà in questa ondata di trailer che preannuncia i lungometraggi animati in arrivo al cinema.
Ai nastri di partenza un'altra scatenata commedia nata dalla mente del terribile Tyler Perry.