To Life è un film del 2014 diretto da Jean-Jacques Zilbermann con Julie Depardieu e Hippolyte Girardot. Paese di produzione: Francia.
Deportata ad Auschwitz neanche ventenne, Hélène fa la conoscenza di Lili, un’olandese e di Rose, un’altra francese. Nel campo le tre donne si aiutano reciprocamente a sopravvivere, ma al momento della liberazione si separano. A Parigi, Hélène ritrova l’uomo della sua vita, a sua volta segnato dai campi di concentramento. 15 anni più tardi rincontra Lili, che le propone di trascorrere una settimana a Berck-sur-mer nel nord della Francia, dove Rose le raggiunge per un rituale che ripeteranno ogni anno.
Attualmente To Life ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
To Life è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Fil rouge del concorso internazionale è l'adolescenza tormentata di giovani in varie parti del mondo. Tra turbamenti e follie, spazio agli ospiti con Nansun Shi.