Travolti dalla cicogna è un film del 2011 diretto da Rémi Bezançon con Louise Bourgoin e Pio Marmaï. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Barbara sta preparando la sua tesi di laurea quando scopre di essere incinta dell'amato fidanzato Nicolas. Da allora, nonostante l'emozione con cui vive la gravidanza, il suo mondo va sottosopra: non è facile accettare di dover partecipare a interminabili sedute di yoga o rinunciare a una normale vita sessuale. La nascita del bambino, poi, cambia per sempre la vita della coppia: i due si ritrovano davanti a un essere indifeso, che necessita tutte le loro attenzioni.
L'ospite inattesa Barbara e Nicolas si incontrano nella videoteca dove lui lavora, si frequentano, si innamorano e sull'onda di un folle desiderio decidono di avere un bambino. Quando Barbara scopre di essere incinta non ha subito chiaro cosa le succederà entro qualche mese. Il corpo …
Date di uscita e riprese - Travolti dalla cicogna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Luglio 2012 (Videa); la data di uscita originale è: 28 Settembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Cuba.
Lezioni di parto - La protagonista di Travolti dalla cicogna, Louise Bourgoin, per interpretare il suo ruolo ha partecipato a delle lezioni insieme a delle donne incinte, per imparare come si respira durante le contrazioni. L'attrice ha anche seguito un'ostetrica in un ospedale di …
Sono diventata un nulla, un vuoto, un abisso. Sono diventata madre...
Attualmente Travolti dalla cicogna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Travolti dalla cicogna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Travolti dalla cicogna
2012 - Videa
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Spazio all'horror con il Balaguerò di Bed Time, ma anche alla commedia tra birdwatcher... e cicogne in arrivo. Dalla Spagna invece arriva l'epico 'Cavaliere del Santo Graal'.
Adattamento del romanzo di Eliette Abecassis, il film di Bezançon racconta con partecipazione e verità la crisi di una giovane coppia dopo la nascita della loro bambina, ma si smarrisce attorno ai pensieri della protagonista.
Solo per Movieplayer.it i tre minuti iniziali e una romantica clip della commedia francese sulla maternità e sulla paternità diretta da Rémi Bezançon. Il film arriverà nei cinema il 27 luglio.
I nemici pubblici proliferano nei nuovi trailer in arrivo sul web insieme ai comici sonnambuli e ai pastori hippie. Anche stavolta la scelta non manca.
FInalmente possiamo dare un primo sguardo a due delle pellicole più attese dell'anno: il tormentato pamphlet ispirato alla genesi di Scientology di Paul Thomas Anderson e i ruggenti anni '20 riletti da Baz Luhrmann.