Tutti i contenuti su '71 (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Un nostalgico e divertente omaggio ai videogame, un adattamento della prosa di John Green, un frenetico Guy Ritchie e un viaggio nella turbolenta Belfast anni Settanta. E ancora horror sanguinolenti, thriller, commedie, documentari, omaggi a calciatori, film italiani e direct to video: ecco una ricca panoramica di recenti prodotti homevideo con voti e curiosità tutti da scoprire.
Un'annata chiusa con i fuochi d'artificio del settimo episodio della saga di Star Wars, ma nel corso della quale siamo stati accompagnati da tantissimi film: dai grandi blockbuster campioni d'incassi alle opere d'autore, dalla commovente animazione di Inside Out ai nuovi cult della fantascienza, ripercorriamo di seguito i titoli più importanti del 2015.
Film buoni, Good Films, appunto, il nome della giovane casa di distribuzione nata tre anni fa. Qualità e forza narrativa, con la presenza anche di star riconosciute: così possiamo sintetizzare il listino 2015 presentato alle Giornate Professionali del Cinema a Sorrento, che spera di avere lo stesso successo di quello del 2014 che ha avuto la sua punta di diamante in Dallas Buyers Club. E se con Still Alice Julianne Moore punta decisa all'Oscar quest'anno, anche Good Films punta ovviamente su di lei.
Tra le pellicole più attese del Festival, l'acclamato Whiplash, il duro war movie irlandese '71, The Disappearance of Eleanor Rigby, con James McAvoy e Jessica Chastain e il western The Homesman. Due le pellicole italiane in concorso, ma c'è spazio anche per la commedia Ogni maledetto Natale.
Tra le pellicole che hanno ottenuto più candidature 71, Pride, The Imitation Game e Mr Turner.
A differenza di altre pellicole che hanno affrontato la delicata questione irlandese, '71 non ha paura di mostrare i torti di entrambe le fazioni, sia dell'IRA che dei Lealisti protestanti.
Gli anni Settanta protagonisti di questa seconda giornata del Festival di Berlino, tra 'American Hustle' e '71 di Yann Demange. In concorso anche 'Jack' e 'Two Men in Town'. Alfred Molina e John Lithgow fidanzati in 'Love is Strange'
Ecco l'elenco delle prime sette pellicole presentate in concorso e delle prime uqattro opere che faranno parte di Berlinale Special.