7 giorni all'Havana 2012

N/D
3.2/5
7 giorni all'Havana: la locandina italiana del film

7 giorni all'Havana è un film di genere Drammatico del 2012 diretto da Benicio Del Toro e Pablo Trapero con Josh Hutcherson e Daniel Brühl. Durata: 129 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia, Spagna.

Trama

La trama di 7 giorni all'Havana (2012). Sette registi propongono la loro personale visione della città di L'Avana attraverso sette storie diverse, ognuna con il nome di un giorno della settimana. I sette racconti sono indipendenti, ma si raccordano tra loro attraverso un luogo della città che, di volta in volta, vede la fine di un episodio e l'inizio del successivo.

Recensione

Una settimana a Cuba Le prime esperienze di un giovane attore americano in città ed il suo incontro con una donna affascinante; il regista famoso e con problemi che arriva per ritirare un premio; la cantante che deve decidere se accettare o meno una proposta di lavoro, con risvolti romantici, all'estero; il palestinese per la prima volta a l'Havana in attesa di essere ricevuto all'ambasciata; l'esorcismo di una ragazza ritenuta omosessuale; l'impegnativa giornata di una psicologa che fa torte per guadagnare qualcosa di più, alle prese con un ordine piuttosto consistente; i frenetici preparativi, con ristrutturazione della casa per adattarsi ...

Leggi la recensione completa di 7 giorni all'Havana (3.0 stelle su 5)

Cast

Josh Hutcherson Josh Hutcherson Teddy Atkins
Daniel Brühl Daniel Brühl
Emir Kusturica Emir Kusturica Sé stesso
Melissa Rivera Melissa Rivera Linda
Elia Suleiman Elia Suleiman Sé stesso
Jorge Perugorría Jorge Perugorría
Mirta Ibarra
Daisy Granados
Vladimir Cruz Vladimir Cruz
Luis Alberto García

Vai al cast completo di 7 giorni all'Havana

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su 7 giorni all'Havana e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - 7 giorni all'Havana è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Giugno 2012 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 30 Maggio 2012 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Cuba.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Havana, Cuba

Rum, cinema e cultura - Il film 7 giorni all'Havana è stato co-prodotto dalla Havana Club, la nota azienda franco-cubana produttrice di rum. L'impegno nella produzione del film è stato collaterale all'iniziativa Havana Cultura, una piattaforma multimediale (con al centro il relativo sito web) che si propone di dare visibilità alle più moderne realtà artistiche (artisti visuali, musicisti hip-hop, scrittori, designer, danzatori e cineasti) provenienti dalla capitale cubana.

Accoglienza

Attualmente 7 giorni all'Havana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€3,000,000 (stimato)
Incassi in italia
149,735 €

Box-office 7 giorni all'Havana (2012)

Critica

7 giorni all'Havana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

7 giorni all'Havana
2012 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli