6 giorni sulla terra è un film del 2011 diretto da Varo Venturi con Massimo Poggio e Laura Glavan. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Italia.
Il dottor Davide Piso, coraggioso scienziato, studia da anni centinaia di casi di persone che ritengono di essere state rapite dagli alieni (le alien abductions) scavando nel loro inconscio, attraverso una temeraria tecnica ipnotica, attraverso la quale è in grado di far rivivere ai suoi pazienti le loro drammatiche esperienze di rapimento, ma anche a comunicare con le personalità "aliene" nascoste nella loro mente Mosso dal candido ideale di liberare l'umanità, Davide decide di rendere pubblica la terribile conclusione a cui è giunto sfidando lo scetticismo del mondo scientifico ufficiale: alcune razze extraterrestri, da sempre, impiantano le proprie personalità nel cervello dei rapiti (addotti) considerandoli "contenitori" di una preziosa energia che solo gli esseri umani sembrano possedere: l'anima. Nonostante le reazioni ufficiali alle sue dichiarazioni mettano subito a repentaglio la sua carriera di docente universitario, Davide decide di occuparsi anche del caso di Saturnia, una seducente diciottenne convinta di essere un'addotta, che gli chiede aiuto attraverso un'ambigua seduzione rivelatoria di una doppia personalità. Ma una volta messa sotto ipnosi, la ragazza non uscirà più dallo stato di trance, lasciando il posto ad una "entità" proveniente da antichissime dinastie, che afferma di possedere ormai completamente quel "contenitore", dimostrazione dell'imminente "incarnazione" definitiva che la sua specie sta progettando da millenni. Questo costringerà Davide e i suoi due fedeli assistenti, Elena e Leo, a trattenere e sedare la ragazza per guadagnare tempo nella speranza di trovare una soluzione atta a liberare Saturnia dal suo ospite alieno. Ma i genitori della ragazza, una potente famiglia dell'aristocrazia nera, a sorpresa, considereranno questo un rapimento...
Suggestioni alienanti Davide Piso è un ricercatore universitario che da anni si occupa del tema dei rapimenti alieni. Tra lo scetticismo e l'aperta ostilità del mondo accademico, lo scienziato ha raccolto moltissime testimonianze sul tema, grazie a una particolare tecnica ipnotica che lo ha condotto …
Date di uscita e riprese - 6 giorni sulla terra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Giugno 2011 (Bolero Film). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, …
Festival Internazionale del Cinema di Mosca - 6 giorni sulla Terra è stato selezionato al 33° Festival Internazionale del Cinema di Mosca.
Domani sarà l'inizio di una grande svolta, dentro me e fuori da me!
Gli alieni non arriveranno dal cielo, sono già dentro di noi.
Attualmente 6 giorni sulla terra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
6 giorni sulla terra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.9 su 10
6 giorni sulla terra
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
6 giorni sulla terra
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Varo Venturi rivela la sua verità sui casi di rapimenti alieni con una teoria rivoluzionaria. L'edizione in alta definizione è da lodare per audio ed extra.
Non fantascienza ma "realscienza", secondo le parole del regista Varo Venturi, che ha scritto e diretto il film con l'idea di mostrare quella che, a suo avviso, sarebbe la realtà che si cela dietro le tante testimonianze (vere o presunte) di rapimenti alieni.
In uscita anche I guardiani del destino e un film dedicato alle abduction aliene. Spazio anche al passato con Venere Nera, Isola 10 e il documentario Il pezzo mancante.
Prende il via domani a Roma la rassegna Cinema Indipendente al Macro, promossa dalla neonata federazione Indicinema con lo scopo di sostenere e promuovere il cinema indipendente italiano.
Finalmente on line le prime immagini dell'atteso Le Avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno, firmato da Steven Spielberg. Per i meno impressionabili ecco i trailer dell'horror Fright Night e del violentissimo Cani di paglia.