48 ore è un film del 1982 diretto da Walter Hill con Nick Nolte e Eddie Murphy. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Cates è un rude poliziotto con alle spalle una situazione familiare disastrosa. Ordini superiori gli impongono la compagnia di Reggie, estroverso e dinamicissimo detenuto di colore, per tentare di rintracciare alcuni complici dello stesso, evasi da un penitenziario. Neppure Reggie è entusiasta dell'idea: l'apparente incompatibilità di carattere a poco a poco, però, si sfalda...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di 48 ore è: 08 Dicembre 1982 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile 1982 - 01 Agosto 1982 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Se la merda avesse qualche valore i poveri nascerebbero senza buco del culo.
"Mi racconti una favola ?" "Vaffanculo" "Questa me la raccontava sempre mia mamma"
Attualmente 48 ore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 48 ore e le nomination:
48 ore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
48 Ore
2019 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film originale degli anni Novanta aveva come protagonisti Eddie Murphy e Nick Nolte.
Costretti dal dovere, da situazioni assurde o da legami di sangue. In occasione dell'uscita del folle Come ti ammazzo il bodyguard, ripercorriamo le più assurde accoppiate di personaggi viste sul grande schermo.