30 giorni di buio 2 2010

N/D
2.3/5
La locandina di 30 Days of Night: Dark Days

30 giorni di buio 2 è un film di genere Horror, Thriller del 2010 diretto da Ben Ketai con Kiele Sanchez e Rhys Coiro. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di 30 giorni di buio 2 (2010). Distrutta dal dolore per la morte del marito e sconvolta da orrendi incubi, Stella ha trascorso gli ultimi mesi girando il mondo e tentando di convincere la popolazione che i vampiri esistono. Dopo che le sue affermazioni sono state accolte da risa di scherno e sfiducia, Stella è ormai prossima a gettare la spugna quando un gruppo di anime perse le offre un'incredibile opportunità: la possibilità di vendicarsi di Lilith (Mia Kirshner), la regina dei vampiri responsabile della carneficina di Barrow. Stella, che ormai non ha più niente da perdere, si unisce al gruppo e si reca a Los Angeles dove si spingerà fino ai limiti dell'umano per fermare il male che dilaga.

Cast

Kiele Sanchez Kiele Sanchez Stella
Rhys Coiro Rhys Coiro Paul
Diora Baird Diora Baird Amber
Harold Perrineau Harold Perrineau Todd
Mia Kirshner Mia Kirshner Lilith
Troy Ruptash Troy Ruptash Agente Norris
Ben Cotton Ben Cotton Dane
Katie Keating Katie Keating Jennifer
Katharine Isabelle Katharine Isabelle Stacey
James Pizzinato James Pizzinato Clyde

Vai al cast completo di 30 giorni di buio 2

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su 30 giorni di buio 2 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - 30 giorni di buio 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Ottobre 2010; la data di uscita originale è: 05 Ottobre 2010 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Ottobre 2009 - 24 Novembre 2009 in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Vancouver, British Columbia, Canada

30 giorni di buio, il sequel - Del film 30 giorni di buio è stato annunciato un sequel dal titolo 30 Days of Night: Dark Days, incentrato sul personaggio di Stella che nel primo film era interpretato da Melissa George, e nel secondo invece è affidato a Kiele Sanchez. Anche l'ambientazione è differente: la prima pellicola è ambientata in Alaska, mentre la seconda nella calda Los Angeles.
Il primo film inoltre, ha ispirato due miniserie-web (nello specifico un prequel e un sequel di pochi minuti complessivi ciascuno) dal titolo 30 Days of Night: Blood Trails e 30 Days of Night: Dust to Dust.

Accoglienza

Attualmente 30 giorni di buio 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

30 giorni di buio 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

30 giorni di buio II
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

30 giorni di buio II
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Al via il sequel di 30 giorni di buio

    Al via il sequel di 30 giorni di buio

    Hanno preso il via in Canada le riprese di 30 Days of Night: Dark Days, sequel dell'horror 30 giorni di buio. Nel cast Kiele Sanchez e Harold Perrineau.