Tutti i contenuti su 28 settimane dopo (2007): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
28 giorni dopo avrà un nuovo sequel, 28 anni dopo, che vedrà il ritorno di Danny Boyle alla regia e potrebbe lanciare una nuova trilogia horror.
Alex Garland, sceneggiatore del primo capitolo, aveva messo mano a uno script per un eventuale terzo episodio, che però si sta facendo mano a mano più lontano.
Se catastrofi, distruzioni e virus letali sono da sempre tema centrale del cinema fantastico, mai come negli ultimi anni, la paranoia per i pericoli della contaminazione influenzano la produzione horror e post-apocalittica. E la distruzione comincia a perdere il carattere di catarsi spettacolare per diventare progressivamente una delle possibili soluzioni, ineluttabile perfino per le rassicuranti penne del cinema mainstream.
L'horror apocalittico di Fresnadillo approda in DVD con un'edizione di buona fattura tecnica, soprattutto per quanto riguarda l'audio. Extra non numerosi ma molto interessanti.
Per l'ultimo week-end di settembre, arriva una pioggia di film particolarmente attesi, tra cui 'Planet Terror', 'Hairspray', 'Un'impresa da Dio', '28 settimane dopo' e gli ultimi lavori di Neil Jordan e Ken Loach.
Fresnadillo ripropone gli elementi che avevano caratterizzato 28 giorni dopo e vi accosta una dinamicità ed una fisicità maggiori, a tratti deliranti ed incontrollabili, nella descrizione di fughe, lotte e carneficine di vario tipo.
Mentre in Italia Spider-Man 3 mantiene il primato al botteghino per la terza settimana consecutiva, oltre Atlantico devi chinare il capo di fronte all'esordio di Shrek Terzo.
Come previsto, il terzo episodio della saga di Raimi conserva il primato al botteghino in USA come da noi.
L'attrice australiana è entrata a far parte del cast del sequel di '28 giorni dopo'.
L'attore sarà il protagonista del sequel di '28 giorni dopo'.