2:22 - Il destino è già scritto

2017, Thriller

1.9
2:22 - Il destino è già scritto (2017)
Genere
Thriller
Durata
Regista
Uscita ITA

Dylan, un controllore del traffico aereo, riesce a sfuggire al licenziamento dimostrando di non essere responsabile di un terribile scontro tra due aerei. L'incidente, causato da una misteriosa luce accecante che si è manifestata alle 2:22, fa si che Dylan entri in contatto con Sarah, una misteriosa ragazza da cui l'uomo si sente attratto. Insieme i due scopriranno inquietanti somiglianze tra la situazione presente e un duplice omicidio avvenuto vent'anni prima. Dylan sarà così costretto a risolvere il mistero delle 2:22 per salvare la propria vita e quella della ragazza che ama.



#222Ildestinoègiàscritto #TeresaPalmer #MichielHuisman in un prevedibile thriller romantico sulla ciclicità del tempo
Perché ci piace
  • La performance di Teresa Palmer e Michiel Huisman, che tentano di ridare credibilità e spessore ai due protagonisti altrimenti prigionieri di ruoli stereotipati battute dozzinali.
  • Il ritmo sincopato e il montaggio serrato che nella prima parte del film permettono allo spettatore di lasciarsi rapire dall'incessante ripetersi di rumori, azioni e immagini da cui il protagonista è ossessionato.
Cosa non va
  • Il doppiaggio italiano che certamente non aiuta a restituire verità al film.
  • Un’opera asettica, confusa e didascalica che ripropone topoi del thriller fantascientifico e romantico senza la capacità di innovarli.
  • Una storia d’amore patinata e da romanzo rosa.

Le vostre recensioni


Mostra i vecchi commenti