2:22 - Il destino è già scritto 2017

2.0/5
2.5/5
Locandina di 2:22 - Il destino è già scritto

2:22 - Il destino è già scritto è un film di genere Thriller del 2017 diretto da Paul Currie con Teresa Palmer e Michiel Huisman. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
2:22
Data di uscita
29 Giugno 2017 (Italia)
30 Giugno 2017 (USA)
Genere
Thriller
Anno
2017
Regia
Paul Currie
Attori
Teresa Palmer, Michiel Huisman, Sam Reid, Maeve Dermody, Remy Hii, Simone Kessell, Kerry Armstrong, John Waters III, Richard Davies, Zara Michales, Jessica Clarke, Mitchell Butel, Dean Kyrwood, Gordon Waddell, Nancy Denis
Paese
USA
Durata
99 Min
Distribuzione
Notorious Pictures

Trama

La trama di 2:22 - Il destino è già scritto (2017). Dylan, un controllore del traffico aereo, riesce a sfuggire al licenziamento dimostrando di non essere responsabile di un terribile scontro tra due aerei. L'incidente, causato da una misteriosa luce accecante che si è manifestata alle 2:22, fa si che Dylan entri in contatto con Sarah, una misteriosa ragazza da cui l'uomo si sente attratto. Insieme i due scopriranno inquietanti somiglianze tra la situazione presente e un duplice omicidio avvenuto vent'anni prima. Dylan sarà così costretto a risolvere il mistero delle 2:22 per salvare la propria vita e quella della ragazza che ama.

Recensione

Uno schema nascosto tra le maglie della routine quotidiana, una ripetizione inquietante di eventi che scaraventa i protagonisti in una tragica corsa contro il tempo, una storia d'amore da romanzo d'appendice, due amanti prigionieri del destino, una visione karmica della vita, ologrammi, coincidenze e la luce delle stelle. 2:22 - Il destino è già scritto si iscrive nel filone del thriller romantico con sfumature soprannaturali, uno Sci-Fi sentimentale che ripercorre la tradizione dei viaggi nel tempo interrogandosi sui segreti dell'universo, scomodando la fisica quantistica e applicando fantomatiche teorie sulla materia interstellare e sulla velocità della luce. Da Ritorno al futuro …

Leggi la recensione completa di 2:22 - Il destino è già scritto (2.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La performance di Teresa Palmer e Michiel Huisman, che tentano di ridare credibilità e spessore ai due protagonisti altrimenti prigionieri di ruoli stereotipati battute dozzinali.
  • Il ritmo sincopato e il montaggio serrato che nella prima parte del film permettono allo spettatore di lasciarsi rapire dall'incessante ripetersi di rumori, azioni e immagini da cui il protagonista è ossessionato.

Cosa non va

  • Il doppiaggio italiano che certamente non aiuta a restituire verità al film.
  • Un’opera asettica, confusa e didascalica che ripropone topoi del thriller fantascientifico e romantico senza la capacità di innovarli.
  • Una storia d’amore patinata e da romanzo rosa.

Cast

Teresa Palmer Teresa Palmer Sarah
Michiel Huisman Michiel Huisman Dylan
Sam Reid Sam Reid Jonas
Maeve Dermody Sandy
Remy Hii Benny
Simone Kessell Simone Kessell Serena
Kerry Armstrong Kerry Armstrong Catherine
John Waters III Bill
Richard Davies Inky
Zara Michales Zara Michales Ellie

Vai al cast completo di 2:22 - Il destino è già scritto

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su 2:22 - Il destino è già scritto e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Australia e USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Sydney, New South Wales, Australia
New York City, New York, USA

Accoglienza

Attualmente 2:22 - Il destino è già scritto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
982,650 €

Box-office 2:22 - Il destino è già scritto (2017)

Critica

2:22 - Il destino è già scritto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

2:22 - Il destino è già scritto
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

2:22 - Il destino è già scritto
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli