20th Century Girl è un film del 2022 diretto da Woo-ri Bang con Kim Yoo-Jeong e Han Hyo-ju. Durata: 119 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Una videocassetta ricevuta in una giornata invernale rievoca ricordi del 1999 per Bo-ra, all'epoca una diciassettenne che fa da cupido per la sua migliore amica Yeon-doo in questa storia romantica incentrata sui primi amori.
Corea del Sud, 1999. Na Bo-ra è una liceale diciassettenne dalla personalità brillante. La sua migliore amica, Yeon-du, è innamorata di Baek Hyun-jin, pur non essendo ancora riuscita ad avvicinarlo.
Essendo costretta a partire per gli Stati Uniti per sottoporsi a un delicato intervento, Yeon-du chiederà a Na Bo-ra ti tenere d’occhio il ragazzo fino al suo ritorno, e di scoprire tutto ciò che lei ancora non conosce di lui.
Inizialmente, Na Bo-ra deciderà di avvicinarsi al migliore amico di Hyun-Jin, Poong Un-hol, così da cercare di carpire quante più informazioni possibili. Ma così facendo troverà anzi lei l’amore: una relazione dolce quanto sofferta. A distanza di qualche anno, quando ormai è arrivato il nuovo secolo, le giungeranno notizie su quel ragazzo che ha molto amato: sarà l’occasione per rivivere una passione adolescenziale che credeva dimenticata…
Siete pronti ad affrontare un piccolo viaggio nel tempo in questa recensione di 20th Century Girl, il nuovo film coreano di Netflix? Siete pronti ad essere trasportati all'epoca della presunta fine del mondo (no, non quella dei Maya del 2012, quella del Millennium Bug e …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente 20th Century Girl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
20th Century Girl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
La recensione del nuovo film Netflix made in Corea, 20th Century Girl, che ci riporta indietro nel tempo, all'epoca dei primi amori, dei cercapersone e delle videocassette.