200 motels è un film del 1971 diretto da Tony Palmer e Frank Zappa con Mark Volman e Howard Kaylan. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Scritto da Frank Zappa, la trama principale del film racconta l'alienante vita di un gruppo musicale durante un tour. Nel corso del film vengono fatte osservazioni satiriche riguardo lo stato culturale e politico dell'America negli anni Settanta.
Date di uscita e riprese - 200 motels è stato in produzione per il periodo Gennaio 1971 - Luglio 1971; le riprese si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente 200 motels ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
200 motels è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10