2 biglietti della lotteria è un film del 2016 diretto da Paul Negoescu con Doru Boguta e Dragos Bucur. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da La Sarraz Pictures . Paese di produzione: Romania.
Tre amici che hanno urgentemente bisogno di denaro vincono alla lotteria ma non ritrovano più il biglietto. Partono così dalla loro cittadina di provincia della Romania alla ricerca del biglietto perduto. Durante il viaggio, si imbatteranno in numerosi personaggi bizzarri e spassosi.
Una vecchia Dacia riverniciata, tre amici scombinati e la rocambolesca avventura on the road alla ricerca di un biglietto vincente della lotteria finito nelle mani di chissà chi e chissà dove. Il cinema rumeno riscopre il comico attraverso una produzione a bassissimo budget e super …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente 2 biglietti della lotteria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
2 biglietti della lotteria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
2 biglietti della lotteria
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Noomi Rapace in 7 personaggi diversi, la Palma d'Oro a Cannes, un disaster movie e un thriller-horror al centro della prima parte della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Mazinga Z Infinity, Babylon Sisters, The Confirmation, La casa di famiglia, Riccardo va all'inferno, 2 biglietti della lotteria, Amori che non sanno stare al mondo, La vita in comune e due corti della Delillo.
Paul Negoescu firma una commedia surreale, un road movie dell'assurdo capace di restituire uno spaccato della Romania contemporanea.
Campione d'incassi in Romania, la commedia ha per protagonisti tre amici che vincono alla lotteria ma non si ritrovano più il biglietto.