Seconda a rispondere all'appello, la Fox network ha rilasciato ufficialmente i nomi dei pilot che sono stati promossi a serie compattando le cinque nuove serie tra il lunedì e il martedì. La nuova commedia di Mindy Kaling, The Mindy Project (precedentemente nota come It's Messy) è stata accoppiata con New Girl di Zooey Deschanel mentre Ben & Kate arriva subito dopo Aiutami Hope! Il lunedì invece è dedicato a The Mob Doctor, che andrà a prendere il timeslot di Dr House, e The Following che raggiungerà le altre neonate in midseason, così come accadrà per The Goodwin Games.
Vediamo un po' di cosa trattano le nuove storie che debutteranno prossimamente. Partiamo con The Following che è sicuramente quella più attesa visto che per la prima volta vedrà arrivare sul piccolo schermo Kevin Bacon. Proprio per il tipo di contratto richiesto dall'attore, la serie sarà composta da 15 episodi ed è per questo che verrà lanciata a metà stagione. La sceneggiatura arriva da Kevin Williamson: l'FBI ha stimato che ci sono circa 300 serial killers che operano negli Stati Uniti. Cosa succederebbe se in qualche modo questi mostri riuscissero a mettersi in contatto tra di loro a 'organizzarsi' in una sorta di setta? E' un pensiero alquanto terrificante ed è proprio questo il cuore nefasto che pulsa al centro dello show. Il noto serial killer Joe Carroll (James Purefoy) riesce a scappare dal braccio della morte e lascia dietro di sè una scia di sangue. L'FBI chiama Ryan Hardy (Bacon), un ex agente ritiratosi a vita privata, per fare da consulente sul caso visto che è stato il responsabile della cattura di Carroll. Ma l'uomo che è scappato di prigione non è più lo stesso di cui Hardy conosce a menadito i processi mentali, è cambiato e l'ex agente dovrà lavorare in squadra con Jennifer Mason (Jeananne Goossen) e Mike Weston (Shawn Ashmore) che considerano Hardy più un peso morto che un aggiunta al team. Ma è grazie a lui che l'agenzia scopre che Carroll sta comunicando con una serie di killer e che sta pianificando qualcosa di grosso. Nel cast ci sono anche Natalie Zea nel ruolo dell'ex moglie di Carroll e Kyle Catlett in quello di suo figlio.
In ultimo troviamo The Mindy Project: dimagrire, leggere più libri, essere più puntuale, spendere meno soldi, questi sono i buoni propositi di Mindy (Mindy Kaling) per trasformarsi nella donna perfetta per il futuro uomo dei suoi sogni che tra le altre cose dovrà abiurare gli skinny jeans, le droghe e possibilmente essere scapolo e senza famiglie segrete a carico. Mindy è un'eccellente ginecologa e lavora in una clinica insieme ad altri dottori, purtroppo però la sua vita privata è un disastro, d'altronde quante persone rischiano di annegare sul fondo della piscina di uno sconosciuto e di essere arrestate per comportamenti inappropriati prima di far nascere un bambino? La sua vita è complicata da Jeremy Reed (Ed Weeks), collega della clinica; sexy, divertente ed egoista è proprio il tipo da evitare con cura, ma ovviamente Mindy non riesce a dirgli di no e spesso se lo ritrova nel letto. Poi c'è Danny Castellano (Chris Messina) che è sempre pronto a criticare il suo lavoro anche se in realtà l'ammira profondamente, la centralinista Betsy Putch (Zoe Jarman), giovane, onesta ed entusiasta e Shauna Dicanio (Dana DeLorenzo) che ha una cotta tremenda per Danny. A completare il quadro troviamo Gwen Grandy (Anna Camp), figlia del governatore e migliore amica di Mindy.
Di seguito è elencato il nuovo palinsesto della Fox tv:
Lunedì: alle 20.00 Bones, alle 21.00 The Mob Doctor, raggiunto da The Following a metà stagione
Martedì: alle 20.00 Aiutami Hope!, alle 20.30 Ben & Kate, alle 21.00 New Girl, alle 21.30 The Mindy Project e in midseason The Goodwin Games
Mercoledì: reality show
Giovedì: alle 20.00 il reality The X Factor, alle 21.00 Glee
Venerdì: alle 20.00 Touch, alle 21.00 Fringe
Sabato: programmi sportivi
Domenica: alle 19.30 The Cleveland Show, alle 20.00 I Simpson, alle 20.30 Bob's Burgers, alle 21.00 I Griffin, alle 21.30 American Dad!