Come sarebbe la vita di una persona che non è in grado di percepire lo scorrere del tempo? Kirsten Clark (Emma Ishta) è affetta da displasia temporale, una patologia fittizia che non le permette di vivere il tempo come gli altri. Grazie a questa sua peculiarità, Kirsten viene reclutata da un ente governativo per una missione particolare: grazie alla supervisione di Cameron Goodkin (Kyle Harris), brillante neurochirurgo, la mente della ragazza viene innestata in quella di criminali appena deceduti, in modo da risolvere così casi di omicidio avvolti nel mistero.
Creata da Jeff Schechter, Stitchers è una serie di fantascienza prodotta da Freeform, ex ABC Family, giunta in America alla seconda stagione. A metà tra un episodio Fringe, iZombie e Inception, la serie sta per debuttare in Italia su Rai4, dove andrà in onda da domenica 25 settembre alle 18:10.
Protagonista della serie è Emma Ishta, classe 1990, ex modella australiana: del suo personaggio ama il fatto che sia super intelligente e non se ne vergogni, che non sia ossessionata dal suo aspetto e che le permetta di esplorare emozioni completamente diverse dalle sue.