Ci sono almeno tre o quattro motivi per i quali ci sentiamo in dovere di consigliare l'ascolto di questo disco, senza ombra di dubbio una delle migliori colonne sonore assemblate negli ultimi mesi.
Un po' come per School Of Rock qualche anno fa, questa può essere considerata una piccola guida per i giovani verso alcuni must della musica dello scorso secolo.
Chi negli anni '70 non era ancora nato potrebbe partire da Bank Robber per avvicinarsi al meraviglioso mondo dei Clash, oppure potrebbe prendere spunto da Have Love Will Travel per iniziare a comprendere la grandiosità dei Sonics.
Il disco è nobilitato anche dalla presenza di Lou Reed che presta per l'occasione la sua The Gun (da The Blue Mask, 1982), ma si torna indietro sino agli anni '40 con i meravigliosi albori della salsa proposti dal popolare cantante cubano Miguelito Valdes.
Altri nomi potrebbero apparire meno scenografici, ma i contenuti sono assolutamente di prim'ordine; segnaliamo in particolare il soul di Wanda Jackson con Funnel Of Love (ne esiste una splendida cover realizzata dai Detroit Cobras, cercatela, ne vale la pena) e l'epicità rock dei 22-20s con Such A Fool.
Ma c'è anche uno sguardo ai giorni nostri con la presenza di indie band del calibro di Hives e Scientists.
Da un film che vede alla regia il "Signor Madonna", potevamo non attenderci la massima attenzione verso i contenuti musicali?