Davvero una sontuosa edizione speciale a due dischi quella che la Warner ha riservato a Sweeney Todd, il musical di Tim Burton, valida dal punto di vista tecnico e ricca di extra per chi vorrà approfondire le tematiche del film con Johnny Depp nelle vesti del barbiere di Fleet Street.
Partiamo dal video, presentato nel formato 1.78:1 in anamorfico. Il film non è di certo di quelli facili da digerire per l'encoder: atmosfere scure e fredde, chiaroscuri continui e scelte fotografiche tutte particolari tendenti quasi al bianco e nero. Ebbene, nonostante questi possibili tranelli, il video se la cava in modo egregio. Grana e rumore video affiorano raramente e comunque in maniera sempre molto digeribile (qualche concessione va fatta solo alla compressione nei momenti più critici), mentre meravigliano la tenuta dei neri e la compattezza di un quadro che non mostra segni di cedimento neppure nelle situazioni più difficili. Il croma in apparenza potrà apparire poco brillante, ma in realtà tiene fede esattamente a quanto visto nelle sale cinematografiche, mentre la cura per il dettaglio si mantiene sempre ad alti livelli.
Di ottima qualità anche l'audio (presenti le tracce italiana e originale in dolby digital 5.1), naturalmente di grande importanza in un genere come il musical. Non è che ci siano effetti particolari da riprodurre o tanti dettagli d'ambienza da sostenere, ma dialoghi, musiche e canzoni sono sempre riprodotti in modo nitido e pulito, con un buon coinvolgimento grazie alla partecipazione attiva di tutti i diffusori, anche se un pizzico di grinta in più da parte dell'asse posteriore sarebbe stato ben accetto. Di notevole impatto anche il sub.
Buone notizie anche sul piano dei contenuti speciali, tutti raccolti nel secondo disco. La prima featurette, di circa 25 minuti, è incentrata sul ruolo degli attori principali e soprattutto su come abbiano dovuto imparare a cantare per intepretare i loro personaggi. Altri 20 minuti sono dedicati alla vera storia di Sweeney Todd, o meglio alle leggende nate attorno a questo personaggio e agli spettacoli messi in scena nel corso degli anni. Seguono uno speciale sulla versione teatrale dello spettacolo (circa 12 minuti), un contributo molto dettagliato sulla Londra dell'epoca (16 minuti) e inoltre una ventina di minuti sulla tradizione del Grand Guignol nel teatro. Chiudono una bella galleria fotografica e altre tre featurette, tutte di circa 9 minuti ciascuna: una sul look dei personaggi e le scenografie (fra gli intervistati anche Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo), una sugli effetti speciali utilizzati per gli effetti horror e infine una con le musiche del film associate ai personaggi. In totale due ore di extra tutti da gustare.